Sandbox Regolamentare (FinTech)

Aggiornamento: 17 nov 2021

A seguito dell’entrata in vigore del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 30 aprile 2021, n. 100 che disciplina le modalità di svolgimento della sperimentazione in Italia di attività FinTech, Banca d’Italia, Consob e IVASS hanno individuato quale prima finestra temporale per la presentazione delle richieste di ammissione alla sandbox regolamentare sarà aperta dal 15 novembre 2021 al 15 gennaio 2022.


La sandbox regolamentare ha la finalità di permettere ad intermediari vigilati e operatori del settore FinTech di testare, per un periodo di tempo limitato, prodotti e servizi tecnologicamente innovativi nel settore bancario, finanziario e assicurativo. La sperimentazione avverrà in costante dialogo con le autorità di vigilanza (Banca d’Italia, CONSOB e IVASS), potendo, ove ricorrano le condizioni, beneficiare di un regime regolamentare semplificato per uno specifico arco temporale.


Karuna Blockchain Ethical Advisory offre un pronto supporto per la predisposizione della documentazione ai fini della partecipazione alla sandbox.


Qualora interessati, si prega di contattarci alla seguente e-mail dedicata:


sandbox@karunaadvisory.com

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'Osservatorio #CBDC di #ABIE, Associazione #Blockchain, Imprese ed Enti ha appena pubblicato la newsletter di febbraio-marzo 2022: http://www.abieitalia.org/wp-content/uploads/2022/03/Newsletter-OSSE